Fondazione Capece Istruzione

Fondazione Capece nasce allo scopo di seguire con scrupolosa puntualità le volontà della benefattrice Francesca Capece.

Tra di esse spicca, con particolare insistenza, l'indicazione di perseguire un obiettivo fondamentale:"...acciocchè si educhino i giovani bisognosi alle lettere, alla solidarietà sociale e ai principi religiosi". Viene da queste precise indicazioni l'esigenza, peraltro già messa in atto dal CdA, di adoperarsi nella erogazione gratuita di attività didattiche e ricreative aventi il preciso scopo di aiutare i ragazzi in particolare stato di bisogno socio-scolastico, al recupero di eventuali ritardi cognitivi nelle strutturalità di base (leggere, scrivere, ascoltare, parlare). A tal fine si programmano le seguenti attività già previste nello statuto:

Fondazione Capece per la l’istruzione :

attività di sostegno al disagio scolastico;

interventi di recupero socio didattico;

campus estivo didattico ricreativo con funzione inclusiva per il diversamente abile;

convenzione "Progetto Cinema" riservato ai Suoni e Musica per ragazzi della scuola dell'obbligo.

Da ultimo, ma non per importanza, la collaborazione attiva e fattiva di Fondazione Capece con tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio.